videosword
registratevi subito al forum per avere accesso ai contenuti speciali

RECENSIONE CROSSFIRE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

RECENSIONE CROSSFIRE

Messaggio  Admin il Mer Giu 02, 2010 5:09 pm

Eccoci a recensire il nostro primo browsergame
Crossfire, un gioco prodotto dall' america z8games (www.z8games.com) .
Si sta parlando di un gioco che si inserisce nell'ampissimo panorama degli FSP (first person shoter ossia sparatutto in prima persona) online gratis.
In questi giorni abbiamo visto molti di questi giochi con delle buone idee di base ma con una realizazione finale pessima ( tanto per fare un esempio potremmo citare warrock).
Crossfire invece, è molto ben realizzato,
Le caratteristiche di questo titolo possono essere: molti server,scenari ampi e realistici, un ampio parco armi che si ispirano a modelli reali, molte modalità oltre al classico death match, inoltre al primo login è possibile scegliere la propria "classe di appartenenza" (fuciliere, assaulter e spia), a seconda della classe si potrà disporre di armi iniziali diverse.
Con l'avanzare dei livelli e il guadagno di punti tramite le uccisioni e le missioni, math con condizioni particolari, che potranno essere scelte da una lista ed eseguite una sola volta al giorno, è possibile acquistare nuove armi o divise e vendere le vecchie.
Per ogni partita eseguita il giocatore, guadagnerà dei punti esperienza che gli permetteranno di salire di livello e avanzare nella scala gerarchica militare.
Si parte infatti da recluta, si diventa soldati professionisti, sergenti ecc
il gioco dispone di un sistema di clan fondabili tramite un ' alta somma di punti normali.
Purtroppo gli italiani non sono uniti in un unico clan ma dispersi in molti piccoli gruppi.
Un'altra funzione di questo sparatutto permette di spendere alcuni punti normali (GP) o alcuni punti a pagamento (ZP) per comprare delle casse di cui si conoscerà il contenuto solo dopo averla acquistata e aperta. Queste casse possono contenere armi, gadget (più o meno utili) vestiti o altro.


Potremmo identificare i pochi difetti di questo gioco negli ZP ossia punti acquistabili con soldi reali che consentono di acquistare armi, vestiti o caratteristiche aggiuntive non ottenibili coi normali punti.
E' anche vero che la maggior parte dei browsergame adottano questo sistema per guadagnare alcuni euro che molto spesso utilizzano per la manutenzione dei server.
Bisogna anche dire però che le armi acquistate coi ZP non creano un divario enorme tra utenti paganti e non poichè molto spesso consistono in miglioramenti delle armi acquistabili con i normali punti .
Soffermandoci un attimo sulla grafica possiamo dire che anche se non di ultima generazione essa è ricca curata e a gran numero di pixel.
Questo FSP per difendersi dagli hacker e dalle cheat mette a disposizione del creatore dell host (della partita) ,che comunque è un utente e non un moderatore, un utile strumento che permette di cacciare l'haker dalla sala facendo votare rapidamente i partecipanti (f11 caccia f12 non cacciare). Se alla fine del tempo del voto coloro che vogliono cacciare l'hacker sono in maggioranza questo viene cacciato diversamente se sono in minoranza questo non viene cacciato.
E' da dire che il gioco è in lingua inglese cionostante questo non limita affatto la comprensione poichè c'è molta azione e poco scritto.
Complessivamente troviamo questo gioco molto ben fatto, assolutante non limitato dal fatto che è gratis, con pochi difetti sicuramente da provare!
il link per l'homepage di crossfire è questo http://crossfire.z8games.com/index2.aspx?newsid=

se dovessimo esprimere un voto da 1 a 10 sarebbe 8
Il gioco è stato testo da House farao e Wilson santa
Il gioco è stato testato su un sistema operativo windows XP 32 bit e windows 7 64 bit
Grazie a tutti


farao santa
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 265
Punti : 1001
Data d'iscrizione : 29.05.10

Vedi il profilo dell'utente http://videosword.forumativo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum